ESCE OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
“SE NE VA”
NUOVO SINGOLO DI FADI
per Picicca / Sony Music Italy
Ascoltalo qui https://smi.lnk.to/lMAw4
Thomas O. Fadimiluyi in arte FADI, Italo-Nigeriano della riviera romagnola.
Un albero genealogico che è un canto meticcio.
La sua timbrica vocale è profonda, il colore inconfondibile.
Non ha paura a misurarsi con la forma canzone all’italiana, con il cantautorato migliore che l’italia abbia prodotto nei decenni passati e nei duemila, conservando un gusto tutto anni ‘90 verso alcune sonorità elettriche, nel suono diretto e senza fronzoli.
A giugno esce il suo singolo d’esordio Cardine, accolto positivamente da pubblico e critica: un brano che ti rimane in testa subito dopo il primo ascolto, con una scrittura immediata e di grande impatto emozionale, primo estratto del lavoro sulla lunga distanza che vedrà la luce nei primi mesi del 2019.
Il brano entra nella Viral 50 di Spotify italia e viene trasmesso da importanti network radiofonici quali: Radio1, Radio2 e Radio Deejay.
Apre il concerto di Francesco De Gregori nell’ambito del festival di “A cielo aperto” e condivide il palco con importanti nomi della scena musicale italiana nella tappa di Riccione di Deejay on stage.
Oggi esce il suo secondo singolo “Se ne va”.
Una canzone che non gioca sui risultati ma sulla sensazione.
E’ un invito a vivere pienamente le relazioni, senza mezza misure, a prescindere dal finale. Godersi appieno il percorso, i fraintendimenti, le liti, il “fare a botte”, le persone che non si riescono a trattenere.
Il brano è un susseguirsi di piccole istantanee in cui l’incontro stimola sempre l’inaspettato e fa cambiare spesso lo sguardo sulle cose, dandogli una nuova prospettiva. Non necessariamente la ricerca del lieto fine ma di certo la canzone fotografa la pienezza di chi dice: “Quando ci sei va tutto meglio, non lo so come andrà a finire, però daje”.
Un mix meticcio tra l’Africa e il nuovo cantautorato.
Da cantare a squarciagola.
Testo e musica: Thomas O. Fadimiluyi
Edizioni: Sony ATV Music Publishing / Picicca
Produzione artistica: Antonio Filippelli
Management: Matteo Zanobini
Ufficio Stampa: Ester Apa promo@picicca.it