di Maria Federica Dimantova

L’amore si celebra ogni giorno.

La violenza si combatte ogni singolo istante della nostra vita.

Il 25 novembre non è una giornata qualsiasi. Questa domenica onoriamo la GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

I dati Istat sono agghiaccianti. Andate voi stessi a dare un’occhiata.

Questo non è amore – #questononèamore

La campagna contro la violenza sulle donne promossa dalla Direzione Anticrimine ci dice che attualmente il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni hanno subito una qualche forma di violenza fisica o sessuale.

Nei primi nove mesi del 2018 i casi di femminicidio in Italia sono già 94, quelli di stalking 8418 e quelli di violenza sessuale 2977.

Non è normale che sia normale

I social devono essere usati non per molestare, o per veicolare fake news, ma per diffondere il messaggio nobile di contrasto alla violenza sulle donne”. Queste le parole della vicepresidente della Camera dei Deputati Mara Carfagna che, in occasione della giornata dell’ONU contro la violenza sulle donne, ha lanciato il tag #Nonènormalechesianormale a sostegno di una campagna di sensibilizzazione.

Così, anche noi di #scriptamoment vogliamo renderci partecipi.

Fatetelo anche voi!

Basta disegnare  sotto il vostro occhio il simbolo rosso e condividere un video o una fotografia utilizzando l’hashtag #nonènormalechesianormale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare