RICOSTRUIRE SENZA SOSTA LA SPERANZA – Neruda
L’idea, venuta a Giorgio Lodetti, è di organizzare un vero e proprio festival delle arti, dal 14 settembre al 31 ottobre 2020.
Pittura, scultura, architettura, design, letteratura, poesia, performance, teatro, cinema, canto e musica, in
collaborazione con gli editori: Baldini Castoldi, Bolis Edizioni, ColophonArte, Frilli editore, Giorgio Mondadori, Jaca Book, La Nave di Teseo, La Vita Felice, Montabone Editore, Skira…
Con la collaborazione di promotori culturali, seduti in Galleria ai tavoli del designer milanese, Carlo Apollo, ebanista di rilevanza internazionale, fornitore tra gli altri del Museo dell’Ermitage di San Pietroburgo.
Tutti gli eventi oltre che interagire con il pubblico di passaggio in Galleria, saranno trasmessi in diretta sui social, Instagram – Facebook – Twitter – Linkedin – Youtube della Libreria Bocca. In occasione di questo Festival dell’Arte e della Cultura, la Galleria Vittorio Emanuele sarà il palcoscenico architettonico per veicolare e rappresentare la storica e instancabile operosità meneghina.
Dopo un lungo periodo di blocco, dovuto alla pandemia, Covid19, l’idea è di creare uno spazio culturale aperto e all’aperto, dove chiunque possa portare il proprio contributo e la propria testimonianza, mantenendo nel rispetto delle regole, le distanze dovute!
Scopo della manifestazione è testimoniare le molteplici connessioni della gestione dell’ultimo quarantennio della Storica Libreria Bocca, piccola Bottega ricca di storia, fondata a Torino da Secondo Bocca, nei primi decenni del XVIII secolo!
ARCHIVIO #SOCIALTVLBOCCA CANALE YOUTUBE: LibreriaBocca1775
Programma dell’iniziativa: 2021 #socialtvlbocca Programma.pdf