Torna in Puglia il Ragioniere dello Stato Mazzotta
Torna in Puglia il Ragioniere generale dello Stato dr. Biagio Mazzotta.
Il 28 giugno 2022 sarà per la terza volta nella regione dall’inizio del suo mandato, auspice la Ragioneria territoriale di Bari diretta dal dr. Giuseppe Mongelli.
Dopo la visita a Oria nel 2019 e quella a Castellana Grotte del 2021, sarà la volta di Novoli e di Lecce.
La Puglia è cara al Biagio Mazzotta per le sue origini pugliesi, ma soprattutto per la rinomata efficienza del suo sistema di Ragionerie territoriali
A partire dalle ore 11.30, nella splendida cornice ottocentesca del teatro comunale di Novoli, Mazzotta incontrerà l’amministrazione comunale e la cittadinanza, i sindaci di vari comuni salentini e il direttore della ragioneria territoriale di Lecce Marco Romaniello.
Il Ragioniere generale dello Stato sarà premiato con una targa e parlerà del ruolo strategico della RdS nello smistamento e controllo dei fondi del PNRR. L’evento sarà condotto dal direttore di Scripta Moment, professor Enzo Varricchio.
Nel pomeriggio, il Ragioniere dello Stato si trasferirà presso l’Università del Salento a Lecce dove a partire dalle ore 15.00, parteciperà alla presentazione del volume “Nuove frontiere di performance management in ambito pubblico. Riflessioni teoriche ed evidenze empiriche d’avanguardia” (ed. Aracne, Roma, 2022) , a cura di Giuseppe Mongelli e Salvatore Romanazzi, con la prefazione dello stesso Biagio Mazzotta.
La diretta televisiva e via Facebook, sponsorizzata dalla Cooperativa Fiscal Service di Casamassima, sarà curata da Cronache TV canale 76 del digitale terrestre.