Selvaggia Espressione: Una Rassegna di Sei Artisti Contemporanei a Napoli
Immagine di vecstock su Freepik
Il titolo dell’evento di arte contemporanea è “Indomita”, presentato da Melania Fusaro e in programma presso la Galleria Spazio 57 in via Chiatamone, 57, a Napoli, dal 9 dicembre al 7 gennaio. La mostra presenta le opere di sei artisti: Fabio Abbreccia, Marco Grasso, Ugo Levita, Carlo Alberto Palumbo, Enzo Prestileo e Roberta Serenari. Ogni opera riflette un aspetto unico della dualità naturale, liberamente ispirata dai loro personali stili pittorici e immaginari temperati.
La curatrice spiega che “Indomita” è un omaggio all’inflessibilità, alla resistenza contro dogmi, pressioni e repressioni. Le opere rappresentano la seducente presenza di un corpo, la forza impavida dell’istinto puro intrecciato con dimensioni oniriche più emotive e metafisiche, la ricerca libera attraverso il senso critico e razionale o un profondo contatto empatico con l’universo. La mostra celebra la gioia come inno alla vita e al rinascere della stessa, e la fierezza di una regalità innata, dichiarata antropica, ma allo stesso tempo effimera e transitoria.
L’obiettivo è presentare la visione come la complementarità dei due emisferi, la coesione del dualismo che oscilla tra microcosmo e macrocosmo, ragione e istinto, psiche e corpo, fisico e metafisico. La mostra invita a riflettere su entrambe le dimensioni, rimanendo irreprensibili e incorruttibili, indomabili.
“Indomita” sarà inaugurata il 9 dicembre alle 18:30 e sarà aperta al pubblico fino al 7 gennaio.