In occasione del G7 in Puglia, un gruppo di imprenditori delle province di Bari e BAT sfrutterà l’evento per presentare la nascente “Comunità dell’Economia Rurale Pugliese da Sostenibilità Certificata” alla Fiera del Levante. Questa comunità comprende otto aziende: Agricola Pinto e Tenuta Pinto di Mola di Bari, Tersan Puglia di Modugno, Tormaresca di Minervino Murge, Frantoio Muraglia di Andria, Pantaleo Agricoltura di Speziale di Fasano, Andriani Spa di Gravina di Puglia, Marchiato Fresco e la web TV Foglie di Conversano.

Dopo due anni di lavoro condiviso, le aziende si riuniranno per la prima volta in pubblico venerdì 14 giugno, dalle 10 alle 11, per un cooking show curato dal giovane chef Giuseppe Pedone (Tenuta Pinto). Durante lo show, saranno presentate mini degustazioni delle tipicità pugliesi, espressione dei risultati della sperimentazione culinaria in corso.

La partecipazione della “Comunità dell’Economia Rurale Pugliese da Sostenibilità Certificata” alla Fiera del Levante, attiva dall’11 al 15 giugno, rappresenta un’importante opportunità per mostrare al mondo l’innovazione e la sostenibilità che caratterizzano la regione, pur mantenendo vive le sue tradizioni e produzioni locali. Il Ciheam di Bari ha sostenuto scientificamente questa iniziativa durante i due anni di sviluppo.

Fonte e ulteriori informazioni

 


FOTO: di Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare