Al Terminal Crociere del porto di Palermo è stata presentata una nuova iniziativa rivolta ai crocieristi, frutto della collaborazione tra l’Assessorato regionale ai Beni Culturali e l’Università, con il patrocinio del Comune di Palermo. Il biglietto unico permette di esplorare la città attraverso quattro itinerari principali: Palermo Felicissima, Percorso Arabo-Normanno, Palermo dei Musei e la Kalsa.

L’assessore comunale al Turismo, Alessandro Anello, ha sottolineato l’importanza di questa sinergia che renderà Palermo sempre più internazionale, un concetto condiviso dal rettore Massimo Midiri, che ha evidenziato l’impegno dell’Università nella valorizzazione dei suoi spazi museali.

Francesco Paolo Scarpinato, assessore regionale ai Beni Culturali, ha dichiarato che questa iniziativa rappresenta una nuova strategia per i beni culturali, mirata alla programmazione e alla fruizione consapevole. Scarpinato ha anche evidenziato che tutta la Sicilia, un vero museo a cielo aperto, sta registrando un aumento significativo delle presenze turistiche, con Agrigento che ha raggiunto il milione di visitatori.

Fonte e ulteriori informazioni

 


FOTO: di master1305 su Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare