Edvard Munch arriva a Roma: grande attesa per l’evento a Palazzo Bonaparte

Le opere di Edvard Munch stanno per approdare a Palazzo Bonaparte a Roma, portando con loro un evento culturale di grande rilievo, in occasione del venticinquennale della nascita di Arthemisia.

Dopo l’esposizione dedicata alle vivaci e imponenti figure di Fernando Botero, il palazzo storico che fu residenza della madre di Napoleone si prepara a ospitare una nuova stagione artistica.

A partire dall’11 febbraio e fino al 2 giugno, in concomitanza con il Giubileo e per celebrare il 25° anniversario di Arthemisia, oltre cento capolavori dell’artista norvegese arriveranno direttamente dal Munch Museum di Oslo. Questa sarà la più imponente esposizione mai dedicata a Munch nella Capitale, a più di due decenni dall’ultima retrospettiva romana sul celebre autore de L’Urlo.

La mostra, intitolata Munch. Il grido interiore, offrirà ai visitatori un’immersione nelle emozioni e nelle tensioni che caratterizzano l’opera dell’artista, grazie a un’accurata selezione delle sue opere più iconiche.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Munch Museum di Oslo e gode del patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia a Roma.

PH, Fonte e ulteriori info

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare