Rosso Istria teatro AncheCinema 8 febbraio
Gent.mo/a,
In occasione della commemorazione del “Giorno del Ricordo”, la Fondazione Tatarella, in collaborazione con il teatro polifunzionale AncheCinema, ha programmato la proiezione del film “Red Land – Rosso Istria” in versione integrale, oggi 5 febbraio alle ore 20.30, per il progetto “100 Sale in Italia”.
Prima della visione sul grande schermo, è prevista la testimonianza di un esule istriano, presentato dalla giornalista Maria Giovanna Depalma.
Il film, storico e apolitico, racconta per la prima volta nella storia del cinema il genocidio delle Foibe attraverso la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa e successivamente gettata in una foiba dai partigiani titini.
Con “Red Land (Rosso Istria)” vogliamo ricordare le drammatiche vicende di una pagina di storia ancora poco conosciuta e commemorare le vittime dell’odio anti italiano che si scatenò in quelle terre a partire dal Settembre del 1943
Il film di Maximiliano Hernando Bruno, con la partecipazione di Geraldine Leigh Chaplin e Franco Nero, ha ottenuto la qualifica di film d’essai dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali)..
INFO E BIGLIETTI
Il costo del biglietto è di 10 euro.
(Per i gruppi è prevista una riduzione)
•TEL. 338/1541006
•Biglietti disponibili al botteghino del Teatro Anche Cinema, Corso Italia, 112
•https://www.cinemaz.com/
Si ringrazia il teatro AncheCinema per la collaborazione.
Via Piccinni, 97
70122 – Bari
tel. 338/1541006
SOSTIENI LA CULTURA !
DONA IL TUO 5XMILLE ALLA
FONDAZIONE TATARELLA
BASTA LA TUA FIRMA E IL NOSTRO CODICE FISCALE
07246730720