La bellezza va in scena al “Fiani- Leccisotti”
Venerdì 28 maggio, dalle 16.00 alle 18.00., con il patrocinio del Comune di Torremaggiore (Fg), si terrà il tanto atteso evento della NNLC dell’I.S.I.S.S. “Fiani- Leccisotti”.
Gli studenti, assoluti protagonisti, sostenuti dal D.S. prof. Carmine Collina, e dalle prof.sse Samanta Leila Macchiarola e Pompea Petta, referenti ed organizzatrici dell’evento, hanno aderito con entusiasmo scegliendo come tema la Bellezza.
Novità di quest’anno è la modalità di trasmissione che prevede, all’interno di una cornice live, la diretta streaming sui canali social della scuola e sul canale Torre on air.
Dal teatro all’arte, dalla poesia classica a Dante, dalla riscrittura creativa ai temi dell’ambiente, per finire alle arti performative della musica e della danza, la NNLC offrirà a tutti un’occasione per riflettere e, perché no, sorridere apprezzando i talenti e le potenzialità creative degli studenti.
Non mancherà, come di consueto, l’ospite d’onore: Alfredo De Giovanni, scrittore e musicista, autore dei romanzi “Otto. L’abisso di Castel del Monte” e “Carafa” (Gelsorosso casa Ed.)
Collegata all’evento, giunto alla sua VII Edizione e patrocinato a livello nazionale dal Miur, si terrà la premiazione della 1^ Edizione del Concorso fotografico “È-VVIVA LA BELLEZZA” rivolto agli studenti dell’Indirizzo Classico.