Immagine di Freepik

Nel suggestivo contesto della biblioteca di Vicchio, si è tenuta sabato 25 novembre, alle 15.30, l’inaugurazione della mostra “La Femminilità nell’Arte“. Questo evento, giunto alla terza edizione, è stato promosso in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e è stato curato con attenzione dall’associazione culturale “Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico” in collaborazione con la Commissione comunale Pari Opportunità del Consiglio Comunale.

La mostra, prevalentemente dedicata all’arte femminile, è stata aperta ufficialmente alle 15.30, seguita alle 16.30 da un laboratorio d’arte interattivo e gratuito per i più giovani, intitolato “Pigmento rosso”. La partecipazione al laboratorio è stata possibile previa prenotazione al numero 3290024649.

All’inaugurazione hanno presenziato figure di rilievo, tra cui Francesca Parrini, presidente dell’Associazione, e Fulvia Bruci, vice presidente. Inoltre, erano presenti Sandra Pieri, Assessore alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Vicchio, nonché Presidente della Commissione Pari Opportunità, e Rebecca Bonanni, assessore con deleghe all’Ambiente, politiche giovanili, sviluppo economico, attività produttive, innovazione tecnologica, associazionismo, sport, cultura della memoria, politiche sociali e casa.

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (con chiusura anticipata alle 18.00 il sabato).

Fonte: https://cultura.ilfilo.net/la-femminilita-nellarte-mostra-collettiva-alla-biblioteca-di-vicchio/?fbclid=IwAR2uutUVEAPJZu4sts60PYEvoWG5x43NemKZa2MvrSUPmEwKYKSbZAZJ7Vo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare