Dal 10 luglio al 1° ottobre, le imponenti sculture dell’artista colombiano Fernando Botero, noto per le sue figure voluminose, saranno esposte in alcune delle piazze più suggestive del centro di Roma. Piazza Mignanelli ospiterà due “Donne sedute“, una del 2000 e l’altra del 1991, mentre a Largo San Carlo al Corso troverà posto il “Cavallo con briglie” del 2009. Una donna distesa e una venere addormentata, posizionate sulla Terrazza del Pincio, sembreranno contemplare una Roma avvolta dalla calura estiva.

Non molto lontano, nel cuore della capitale, un “Gatto” vigilerà sulla Basilica di San Lorenzo in Lucina, mentre le figure di “Adamo” ed “Eva”, all’ombra dell’Obelisco Flaminio, sembreranno osservare i passanti di Piazza del Popolo.

Queste otto opere monumentali di Fernando Botero fanno parte di un itinerario diffuso intitolato “Botero a Roma”, curato dalla figlia dell’artista, Lina Botero, e realizzato dalla Fondazione Fernando Botero in collaborazione con Il Cigno GG Edizioni, BAM Eventi d’arte e Il Cigno Arte.

 


FOTO: di Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare