Le due mostre che uniscono natura e arte si svolgono al MudaC (Museo delle Arti Carrara) e sono state inaugurate il 12 ottobre alle 18. “Aliens” di Martina Morini, visitabile fino al 5 gennaio, e “Pars Caeli” di Simone Gori, aperta fino al 9 marzo, offrono due visioni uniche della natura.

Martina Morini, con “Aliens“, esplora le trasformazioni del paesaggio toscano attraverso il simbolo del fico, una pianta minacciata dal punteruolo nero. Le sue foto notturne, realizzate con la tecnica del light painting, raccontano la migrazione dell’insetto da pianta a pianta, danneggiandola. Il progetto ha coinvolto il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Università di Pisa e ha già vinto il Italy Photo Award nel 2021, oltre a essere stato esposto a Padova nel 2022.

Dall’altra parte, Simone Gori presenta “Pars Caeli“, un tributo al cielo, alla luna e al sole. La mostra non è solo visiva, ma anche sonora, con un uso creativo di materiali e forme che evocano la bellezza onirica e irripetibile del cielo. Le sue installazioni ambientali e sculture offrono ai visitatori un’esperienza sensoriale immersiva.

Aliens” è esposta nella project room del MudaC, mentre “Pars Caeli” si trova al piano terra della struttura.

Fonte e ulteriori info

 


FOTO: di Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abilita le notifiche per non perderti nessun articolo! Abilita Non abilitare